ZONA DI FRONTIERA, NUOVA VESTE GRAFICA

Sono passati tre anni da quando è iniziato il progetto Zona di Frontiera, ed era ormai tempo di migrare ad un sito più funzionale ed evoluto.

I punti che abbiamo principalmente cercato di curare per questa nuova veste sono stati:

Responsive layout, ovvero visibilità su ogni tipo di dispositivo: dallo smartphone ai monitor di grandi dimensioni. A tal riguardo, per capire come funziona, basta ridurre la finestra del proprio browser e vedere come cambia l’impaginazione in funzione delle dimensioni.

Compatibilità con i maggiori browser, a partire da Firefox, passando per Chrome per arrivare ad Explorer e via via, gli altri.

Velocità di caricamento.

Miglioramento Seo ( Search Engine Optimization, ovvero scrittura e ottimizzazione del codice per un miglior posizionamento nei motori di ricerca ).

Font. Ovvero il carattere, visto che si tratta di un sito principalmente di testo, per gli articoli abbiamo scelto un “Serif” (con grazie) non troppo “spinto” per garantire un’ottima leggibilità. Per tutto il resto viene usato un classico “Sans Serif”.

Rimangono da fare ancora parecchie cose, ma riteniamo quanto finora fatto una buona base di partenza. Soprattutto, però, speriamo di offrire a voi lettori un più gradevole ambiente ed una lettura più piacevole.

Grazie per continuare a seguirci, grazie dei complimenti, grazie per le critiche.

La Redazione

Zona di frontiera, 16 Febbraio 2014


Lascia un commento