DIAGNOSI AZZECCATA

Si dice che ʺla ragione è dei fessiʺ? Bene, intanto avevamo ragione noi, non ne abbiamo sbagliata una. Già sento qualche bel tomo irridere: ʺBravi, morite di fame, vi consolate pensando d’aver visto giusto!…”

Risposta facile: ʺE voi crepate di fame proprio come noi, ma senza aver capito nulla, e abbozzando per pauraʺ. Insomma: idioti, o codardi. Sono le ʺcerase da portare a casaʺ. Punto.

I profittatori, la ʺCastaʺ, naturalmente vanno contati a parte: ci hanno visto sempre fin troppo bene, loro. Il protocollo della diagnosi giusta e delle previsioni avverate è il seguente:

1 – I venti anni di sevizie inflitte a Berlusconi, e di guerra contro tutti i suoi tentativi di riforma dello Stato, sono stati tutti perduti e pagati da noi. Q.e.d.

2 – Ora si cerca di fare ció che hanno impedito facesse lui: resuscitare la Giustizia; emendare la Costituzione; dimagrire lo Stato; deregulation del lavoro e degli investimenti esteri, stop alle chiacchiere (p.es. buonismo, mentalità rivendicazionista/anarcoide, etc.); rapporti serî e concreti con l’UE, etc.

3 – Di Berlusconi, fino a ieri criminale erotomane, si ricomincia a parlare come di uno ʺstatistaʺ, ma il danno alla Nazione è fatto. Hollande con elmo a scolapasta e scooter andava bene -, di Berlusconi (di noi!) invece si ride ancora. Vero è che ʺla mamma dei fessiʺ etc.: c’è quello che protesta perché Renzi discute con un ʺcondannatoʺ, quell’altro che esulta per la fine di Foley, etc.

4 – Questo sabotaggio mediante persecuzione, calunnia, bastoni tra le ruote etc. è stato opera delle Sinistre o ispirata dalle Sinistre. Napolitano, che Feltri chiama il verdummaro d’Italia penso per ricordare che ha sempre venduto verdura guasta e frutta marcia, ha aiutato lo sfascio: per ottusità, ruggine di stalinista trombato, abitudine all’obbedienza, pavidità. Roba da secolo scorso: il solito mortuario mix veterocomunista. Ora cerca di salvarsi l’onore (quale?) imboccando la via osteggiata per anni. È una gallina che fa coccodè non prima di far l’uovo, ma dopo aver fatto la frittata. Il phisique du rôle ce l’ha.

Le carenze del Cav. furono culturali, bisogna riconoscerlo. Ma (sentite questo ʺmaʺ) quale altra parte politica ebbe decenza culturale? Avevamo di fronte bande di somari peggiori di noi. La cura DC-PCI aveva già rincitrullito tutti i politicanti. Con ricche guide spirituali, p.es. tragicomici Chironi come Santoro, mèntori ignoranti uso Scalfari, ispettori scolastici tipo Annunziata, etc. Risultato complessivo: vent’anni spesi in onore di gente come Scalfaro e Fo, Scalfari e Benigni, Fini, magari anche Bossi, etc.; con l’Italia allo sbando e la definitiva perdita del sentimento della Nazione. Donde disastri economico e della coscienza collettiva, causa ed effetto di se stessi. Ne valeva la pena?

Abbiamo avuto ragione punto per punto -, ma non è il caso di andarne fieri: come pavoneggiarsi per l’idiozia o la viltà di altri!? Era una previsione estremamente facile, suggerita da un segreto di Pulcinella che la Nazione ha finto di ignorare per i soliti vili interessi immediati. In ogni caso, consoliamoci: questo ventennale bagnomaria ha avuto anche un effetto positivo. Da noi il malaffare rigoglia e declina assai lento; ci voleva tempo per allinearsi al resto d’Europa, smantellare la truffa altrove spazzata via alla svelta nel 1989, attendere la riconversione dei finti dottrinarî in normali affaristi. L’ossimoro idiozia furba è sí ʺpresentabileʺ, ma è duro a morire.

Ora il gioco è talmente scoperto, che da più parti giunge un suggerimento allarmante, un limpido sillogismo. A) tesi: le imposte servono per finanziare i ʺserviziʺ. B) antitesi: da noi invece servono per ʺfarci il servizioʺ, dico il serviziale: foraggiare la Casta ladra. C) sintesi: ergo, per cambiar musica, si evadano sempre più e sempre meglio le imposte. Diciamo, a mo’ d’esempio: mentre i pensionati muoiono di fame, perché offrire su di un piatto d’argento un ennesimo paio di granatieri al Verdummaro? Finché la vita pubblica non sarà moralizzata, l’amministrazione resa efficiente, i servizi dello Stato rimessi in funzione, etc., pagare le tasse significherà alimentare la truffa.

Sillogismo di fulgida verità… ma ʺforseʺ illegale… C’è peró una via lecita: tornare alla ʺcura Berlusconiʺ. Il Cav., con tutti i suoi difetti, è l’unico che ci vide, e ci vede, chiaro. La sua ricetta è semplice e vecchia: amare l’Italia.

Pensate: s’è mandata in malora la Nazione per le démangeaisons di giudici provenienti da Sarno e dintorni, o per andarsi a pagare 250 euro una bistecca all’Equatore, o farsi il cruciverba sotto le palme del Pacifico, o coire con la bella di turno in una suite da dodicimila euro a notte, o non so che altro (non ho la cultura del caso). Profittatori non solo, ma di quart’ordine: plebaccia. Altro che bunga-bunga! O Re Giorgio non ne sapeva nulla? E allora che Re è?

Una Casta di analfabeti cafoni e cialtroni presentabili, capitanata da un ex Stalinista privo di retto giudizio? Ma bene!

Leonardo Cammarano
Zona di frontiera, 26 Agosto 2014


Lascia un commento