DELEGULATION – di Angela Piscitelli

Scu­sate il mio elo­quio un po’ stlano ma mi sto ade­guando ai tempi che collono. Dunque se ho ben capito siamo in guella. Non quella che si spala coi fucili, (si pule quella, un bel giolno un ple­si­dente a cui non elano sim­pa­tici gli unghe­lesi ha deciso di plen­del­sela con un nostlo amico pel­chè non gli pia­ce­vano quei vestiti così colo­lati che met­teva in gilo pel l’Eulopa)

Le guelle oggi si fanno con delle almi culiose che si chia­mano Bond. Folse da James, che ela cosi’ blavo a investigale (e da non con­fon­dele con Sandlo Bond). Il van­tag­gio è che non ci sono feliti. I bond sono almi di poveltà di massa: noi ple­stiamo i soldi alla Patlia e la Patlia com­pla il lucido pel le scalpe di Tle­monti, l’idlaulico liquido e il monu­mento allo ­spe­cu­la­tole ignoto. Luigi XVI li chiamò “assi­gnats” e ci pelse la testa…

Con que­sta eco­no­mia glo­bale non si capi­sce più un fico secco e cosi’, se plima elano i cit­ta­dini che com­pla­vano pel la patlia, adesso tutti pos­sono com­plale bond james e bonf sandl e comin­ciale a licat­tale il nemico. Se il le di Flan­cia sapeva chi lo avlebbe ghigliottinato, noi non sap­piamo chi ci fa il tilo mancino (anghe ze lo sup­po­nia­men ya!). Pelò a Obama è alli­vato il “cazziaton” dei Cinesi che gli hanno sibilato: “di gla­zia, il lating ola ce l’hai A_A_! Ah, ah, ah, que­sto non va, dacci le galan­cie o sono botti cinesi. E lui, che un po’ nelo lo è (inu­tile plen­del­sela col Cav che lo ha detto) è sbiancato. Gli si è scam­biata l’abblonzatula.

Ola io dico: visto che stiamo nel mel­cato globale (che Malio Mon­ti­di­pietà ha detto che è cosa buona pel­chè ci ha fatto accol­gele che dob­biamo fale le cose che non falemo mai e che non sel­vono a niente), com’è che i cinesi pos­sono fale l’involtini pli­ma­vela con i nonni, lici­clale i defunti, plodulle tutto cio che gli pale, inondale i nostli mel­ca­tini di pan­to­fo­line che puz­zano, fale il nelo e caz­ziale l’altlo nelo? Pelchè la guella dei bond, non si com­batte ad almi pali. Nǐ hǎo. Allola, se ho capito bene, la Cina fa la guella agli Usa e la Gel­ma­nia fa la guella a noi. Ecco pel­chè io penso che noi dob­biamo tla­sfol­malci in cinesi. Non piace alla Camusso? Nonceneflega. Delegulation. Ognuno fac­cia come gli pale. Emelgele il nelo? Manco pel sogno! Som­mel­gele il bianco! Olali di lavolo? 24/24, pel chi vuole. Documenti niet, opulle si puo’ usale anche la tes­sela fasci­sta del bisnonno e nǐ hǎo. Senno’ che mela­cato glo­bale è? È mel­cato tluccato. Più si è fuoli legola più si è affidabili? Pelche noi ci stiamo appal­lot­to­lando mani e piedi nelle legole‚ nei divieti e nelle sigle. E gli altri se la spas­sano alla glande.

Nǐ hǎo. Melkel e Bce? Pllll, plll e pule plllll (pelnacchi in cinese).

Angela Piscitelli, 7 agosto 2011
Zona di frontiera (Facebook) – zonadifrontiera.org (Sito Web)

Angela Piscitelli
Zona di frontiera, 7 Agosto 2011


Lascia un commento