LORD VOLDEMORT AL MERCATO – di Angela Piscitelli


Mastropicchio saltapicchio
col suo becco picchia e fa:
Ticche ticche ticchetà
La Ranocchia Verderacchia
gli propone: Senti qua,
io canticchio gra gra gra,
tu accompagni ticchetà! ».
Gre gre, ticche, gre gre gre,
zumpa ticche, zumpetè!
Vien la guardia: «Cosa c’è?
Favoriscano con me,
in prigione per schiamazzo
e strombazzi da strapazzo
aggravati da rumori ».
Buona notte ai suonatori!

Siamo docili. Abbiamo imparato a sopportare pazientemente i Mineo molesti e le esortazioni al pentimento della barba di don Eugenio, abbiamo ingurgitato, previo maalox, le risoluzioni del piffero contro il nostro amicone Gheddafi, ci siamo sorbiti pure le quote rosa, il rating, Moody’s, ma possibile che ora dobbiamo impararci a vivere con un occhio al listino ed uno a Wall street? Mi spiegate ad esempio, in tale situazione come si guida l’automobile e come si fa il ragù? E i poveri scippatori? Sai che risate quando proveranno a dire a uno scippando: “o la borsa o la vita”? Perfino la vecchietta fuori dell’ufficio postale risponderà loro con uno sberleffo: “hihi, ragazzuolo, prendi la borsa, e magari se ci riesci, famo fifty-fifty con i proventi della speculazione”.

Ormai l’hanno capito tutti, tranne Bersani, Mauro e Bocchino che la tempesta monetaria non è colpa del Cav. Altrimenti Obama magari il 50° genetliaco lo avrebbe festaggiato con caviale e Champagne, mica con l’hamburger. E Sarko, nonostante l’abbondante pancione di Carla non si troverebbe Parigi a meno 6.

Tutti ci raccontano una montagna di balle. Il TG3, euforico per aver trovato un altro pretesto per affossare Berlusconi, distrattamente c’informa che sono arrivati gli alieni dando per la prima volta nella sua storia una notizia corretta ed imparziale. Infatti la tempesta finanziaria somiglia tanto a quei film di fantafuturo che ci ammanniscono in tutte le salse e con lo stesso cast. Una minaccia oscura che vuole annientare la terra, un presidente nero con la faccia preoccupata e molti bottoni da premere, chi scappa li’ e chi scappa qui, un eroe con un razzo, molti ci rimettono le penne e poi com’è come non è, ritorna il sereno ed ai superstiti cittadini ammaccati il nero con la giacca strappata e l’occhio al burro fa un discorso alla nazione che fa commuovere più dei settenani quando Biancaneve si marita.

Non si è capita una mazza ma la vita continua.

Nel nostro caso (nostro globale) c’è chi tenta di arrampicarsi sugli specchi e dare giustificazioni fantasiose sui come e sui perchè. Noi, perfettamente digiuni di economia, se non domestica, azzardiamo un’ipotesi semplice semplice. Esiste una combriccola, munita di nomi e cognomi che ci sono ignoti, che ha deciso di affossare la politica tutta e di controllare gli stati attraverso la speculazione. Sempre per logica, pensiamo che costoro, a differenza dei nostrani politici alla vaccinara e alla polenta, sono perfettamente d’accordo sugli obiettivi e sulle azioni. Non sarà mica il paesano che si diverte a giocare in borsa su internet con 200 euri a far venire la tremarella a Camerun! Conciossiacosacchè i governi (che stanno a questi poteri come il paesano suddetto sta alla grande finanza) ansimano ed obbediscono tartassando i cittadini per paura che tutto crolli, abboccano cioè all’amo, e dai oggi, dai domani, va a finire che tutto crolla davvero. Naturalmente, come tutte le guerre fredde ci sono gli infiltrati e le spie e da cio’ scaturisce ancora una riflessione da massaia: Marchionne, tanto per fare un nome, è completamente ebete o completamente complice?

E poi non è che per caso, i fans dei governi tecnici siano degli infiltrati di questo Voldemort che vuole sbarazzarsi della politica tutta? Secondo me il Cav queste cose le sa, solo che con questa banda di imbecilli intorno, in Patria ed oltre confine, e con questa folla di infiltrati nascosti ovunque, non è che possa far granchè. Ci viene anche il sospetto che la gnocchetta di colore che ha fatto impennare il testosterone a quel mandrillo di Strauss-Kahn è forse pure lei una pedina di questa scacchiera bellica. Ed ora pure la candida Lagarde, con tutta la sua aria di impeccabile preside di un educandato femminile, se la passa male a sua volta.

Cosa si dovrebbe fare? Elementare. Una task force internazionale, (questa si che servirebbe, altro che Onu, Nato, etc.) per approvare subito ferree leggi per modificare il mercato. Perchè certo, il mercato non si regola da solo, mica è scemo, sto Voldemort. L’europa dovrebbe subito dare il benservito ai suoi tecnocrati e mettere a punto una strategia d’attacco. Tutti insieme e pochi scherzi. Chi fa il furbo è evidentemente un infiltrato. Ripaghiamolo cn la stessa moneta. Perchè poi il gioco è semplice. Lo fanno loro, bene possiamo farlo pure noi. I Governi additino ai cittadini spremuti i veri responsabili della spremitura, e al resto ci penserà il popolo. Lo ha detto pure Pisapia: “brave persone talora, possono cambiare il mondo tirando estintori”. Anche impugnando i forconi.

Angela Piscitelli, 5 agosto 2011
Zona di frontiera (Facebook) – zonadifrontiera.org (Sito Web)

Angela Piscitelli
Zona di frontiera, 5 Agosto 2011


Lascia un commento