Vai ai contenuti
  • Ascolta
  • Sottolineando o cliccando due volte su un qualsiasi termine di questo articolo accederai alle risorse lessicali ad esso correlate
  • 180Share
  • Riduci la dimensione del testo
  • Ingrandisci la dimensione del testo
  • Stampa questo articolo
  • Invia l'indirizzo di questa pagina via e-mail

MARA CARFAGNA RINVIA IL MATRIMONIO

Bocchino cambia cognome
Il leader di FLI smentisce

Gi� depositata la richiesta in prefettura a Roma

MARA CARFAGNA RINVIA IL MATRIMONIO

Gi� depositata la richiesta in prefettura a Roma
Il leader di FLI smentisce

MARA CARFAGNA RINVIA IL MATRIMONIO

Italo Bocchino e Mara carfagna
Italo Bocchino e Mara carfagna
ROMA - Italo Bocchino sarebbe in procinto di cambiare cognome. Il leader di FLI avrebbe personalmente depositato in questi giorni la richiesta presso il Prefetto di Roma per richiedere l'autorizzazione necessaria. La procedura, normalmente piuttosto lunga e farraginosa, richiede anche un decreto del Ministro dell'Interno e si chiude con una pubblica affissione presso l'albo pretorio del comune di nascita e del comune di residenza attuale.

Ne danno notizia ambienti vicini a Dagospia, spiegando il motivo sarebbe da ricondurre ad un estremo tentativo di riconquistare il ministro Mara Carfagna, testimoniandole cos� un atto di pubblico amore cambiando quel cognome che il Ministro delle Pari opportunit� mai ha digerito. Una notizia che se confermata avrebbe del clamoroso e ricorderebbe il celebre cult movie Il Laureato, con Dustin Hoffman che irrompe in chiesa all'ultimo momento per impedire il matrimonio della sua amata, fuggendo con la sposa.

Questo spiegherebbe il rinvio del matrimonio tra il ministro Mara Carfagna con il costruttore Marco Mezzaroma. La notizia � riferita dal settimanale �Chi�, che titola ironicamente: �Problemi di bomboniere?�. I due sarebbero dovuti convolare a nozze il prossimo 13 maggio, data slittata per gli impegni elettorali della Carfagna al 25 giugno. Gi� deciso il ricevimento che si sarebbe svolto nella tenuta del costruttore vicino a Roma. Alfonso Signorini per� rivela un ulteriore rinvio del matrimonio, a data da destinarsi. Data che potrebbe non arrivare mai se le voci verranno confermate. Il nome dovrebbe cambiare in Boccone, ma il Prefetto interpellato al riguardo non ha voluto n� confermare n� smentire.

La procedura non � insolita e riguarderebbe circa 1400 nostri connazionali ogni anno. Nei casi pi� comuni l'esigenza di cambiare il proprio cognome sorgerebbe perch� ridicolo o vergognoso o perch� rivelerebbe l'origine naturale. In politica si ha notizia di un solo precedente, l'attuale Pietro Mastranzo, capogruppo regionale dei Popolari Udeur in Campania che in origine si chiamava Mastronzo. Stanco dei facili sarcasmi di cui era quotidianamente oggetto si fece cambiare il cognome. Stupisce Italo Bocchino abbia deciso di pensarci appena ora, evidentemente per lui non costituiva un grosso problema, mentre per il ministro Carfagna s�.

Redazione online
1 aprile 2011� RIPRODUZIONE RISERVATA

Opportunit� d'investimento
per il prossimo decennio

SALONE DEL RISPARMIO
6-7-8 APRILE 2011 MILANO
Universit� Bocconi
EDIFICIO GRAFTON VIA ROENTGEN, 1
Pubblicit�
PI�letti

IN PRIMO piano